Torna il consueto appuntamento con i voti ai protagonisti dell’Ottagono con le nuove Pagelle di UFC San Paolo, l’ultimo evento targato UFC. La serata si è tenuta in Brasile e ha visto Santos vs Anders nel main event e soprattutto Carlo Pedersoli Jr nel co-main event.

Randa Markos vs Marina Rodriguez finisce in majority draw

Randa Markos 5: ottimo primo round, poi il nulla. Nei momenti in cui riesce ad imporre il proprio grappling fa un’ottima figura, ma in piedi viene surclassata da un’avversaria molto più tecnica. Il pari non le va certo stretto anzi, perde gli ultimi due round e nel primo è difficile trovare gli estremi per un 10-8 a suo favore. Nel complesso, però, dà la sensazione di essere la meno talentuosa tra le due. Dubito che la UFC punterà su di lei dopo questo match.

Marina Rodriguez 6: buon esordio della brasiliana a cui manca solo la vittoria. Nel secondo e terzo round regala un’ottima prova con una splendida Muay Thai, confermando tutte le sue credenziali. Ha grande potenziale e penso che riceverà un nuovo match importante dopo questo, che le potrà consentire già di entrare nei ranking in caso di vittoria. Pur essendosi difesa discretamente spalle a terra, deve lavorare di più nel wrestling. Una volta che avrà sistemato questa pecca sarà una vera minaccia per tutti.

, , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche